La nostra visione

"Progetto Futuro Insieme" è un'iniziativa solidale che rappresenta un'opportunità inclusiva per tutti, ispirata dai sentimenti di comunità e crescita condivisa.

Com'è nata l'associazione

Amici e conoscenti di sempre che, presa coscienza dell'inesorabile trascorrere del tempo... (in parole povere - crisi di mezza età), stanchi di vedersi solo a Natale ed a Pasqua o in occasioni più o meno tristi, decidono di crearsi una scusa per incontrarsi, discutere, mangiare e bere, individuare e conoscere altri amici, creare e organizzare eventi, quindi discutere, anche litigare, ma per poi fare nuovamente pace. Partendo dal presupposto che dovevamo avere innanzitutto un punto fermo, una base di partenza, abbiamo deciso di trovarci un alibi creando un'Associazione ricreativa. Detto, fatto, il 30 novembre 2004 dopo una riunione fiume, durata giorni e giorni, immoliamo lo "zoccolo duro" della Frazione Villa Marchesa, individuando in CURZI Alberto, DE BERARDINIS Fabrizio, DE SANTIS Francesco e FORLINI Ottavio le "vittime da sacrificare" che sottoscrivono l'Atto Costitutivo dell'Associazione.

Quale nome scegliere?

Il più ovvio, ovviamente, quello scontato... ovvero descrivere con poche parole i sentimenti che ci hanno mosso. La maggioranza decise tra le varie proposte quella di "Progetto Futuro Insieme", nome accolto con molto entusiasmo; queste tre semplici parole vogliono significare per Noi un'occasione per tutti, da dare a tutti, quale? Scegli Tu. Chiunque partecipi "porta" qualcosa, chiunque partecipi "riceve" qualcosa, ed ovviamente non si parla di mero denaro. Noi "non siamo studiati", non abbiamo la pretesa di insegnare o indicare la "retta via", siamo solo certi che siamo di passaggio, vogliamo goderci solamente insieme ai nostri cari, siano essi familiari, amici o conoscenti, quello che ci è stato donato e che tanti non hanno la fortuna di avere o di vedere.

La nostra storia

Atto Costitutivo dell'Associazione

Statuto sociale


Direttivo

Scarica i PDF relativi ai direttivi che si sono succeduti negli anni:

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità