La nostra associazione è orgogliosa di impegnarsi, durante tutto l'anno, nell'organizzazione di eventi che promuovono la solidarietà e l'inclusione. Dalla tradizionale sagra paesana alla festosa celebrazione di Natale, fino al dinamico Running Day, ogni evento è pensato per riunire la comunità, sostenere le cause benefiche e favorire la partecipazione di tutti. Crediamo che ogni occasione sia un'opportunità per creare un mondo più unito e solidale.
Tanto, poco, boh!
È certo che abbiamo animato la Frazione, e non solo... ricevendo plausi e critiche.
Tante sono state le idee, alcune realizzate ed altre no, ovviamente. La cosa probabilmente più importante che è stata fatta, è stata sicuramente quella di mantenere in piedi l'Associazione per questi anni. Potrà sembrare cosa da poco conto, ma chi è nel sociale e deve gestire tante personalità, dove non ci sono fini di lucro, può comprendere quanto sia duro trascurare a volte la famiglia per cercare di dare altre possibilità che non siano solo e sempre quelle lasciate alla strada, bar, calcio ecc.
Dopo queste parole voi penserete che non abbiamo fatto nient'altro che parlare eh! Ebbene no.
Molto brevemente (perchè abbiamo delle sezioni tematiche che approfondiscono gli argomenti specifici nel nostro sito), riassumiamo quello che abbiamo fatto; ci siamo divertiti, sì, ebbene sì.
Tanti sono stati i sacrifici che chi si è adoperato ha dovuto sopportare, ma stare insieme durante la realizzazione della Festa del Patrono (sagra paesana), castagnate, pranzo di Natale, partecipazione a vario titolo nella costruzione del carro di carnevale, gestire il parco e campetto, ecc.. sono stati momenti indimenticabili che ci hanno aiutato a conoscerci meglio - in pratica una terapia di gruppo, gratis - è quindi implicito dirvi che chiunque può venire a farsi curare, gratis ;-).