27^ edizione del carnevale santegidiese Fraz. Villa Marchesa - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Periodo: 2014
A dispetto degli altri anni quest'anno si è formato un comitato carnevale, in seno all'associazione stessa, capeggiato da Alessandro e coadiuvato dalla parte giovane dell'associazione e dai simpatizzanti. Tutti si sono presi l'onere di far partecipare la contrada Villa Marchesa alla 27^ edizione carnevalesca santegidiese.
Partendo da una loro idea, lavorando ininterrottamente per due mesi circa, diversi ragazzi presso la struttura denominata "centro fiera" di Sant'Egidio, hanno realizzato il carro allegorico intitolato "Minnesota Vikings" (vds presentazione redatta dalla brava Giulia). A termine della manifestazione la giuria ci ha classificati 5ª prediligendo i carri acquistati in toto, a dispetto del nostro, costruito letteralmente a mano (bravi raga!).
Saremo pure di parte, ma vi invitiamo a vedere le foto per rendervi conto di quello che si è realizzato, per non dire che era l'unico carro che aveva la possibilità di ospitare decine di bimbi che si sono divertiti come sempre, al di là di classifiche, giudizi e pregiudizi. Ancora una volta la contrada ha preferito non standardizzarsi, a differenza di tanti altri, seguendo ormai una linea guida che prevede e predilige l'aggregazione delle persone, quindi la realizzazione del carro piuttosto che il mero acquisto.
Anche questa volta non siamo stati banali, basta guardare ai temi degli anni precedenti per constatare che degli argomenti trattati non si è mai fatto un copia-incolla; dall'idea si è realizzato il tutto, di certo non in base al denaro che si aveva a disposizione, tra l'altro sempre molto poco.
Nel darvi appuntamento al prossimo anno, chiedendovi sin da ora spunti e suggerimenti vari, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del carro, a quanti hanno scelto di mascherarsi con la contrada e a quanti hanno contribuito con l'acquisto dei biglietti della lotteria, poiché hanno dato a NOI la possibilità di GETTARE le basi per il carnevale 2015.
Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità