29^ edizione del carnevale santegidiese
Fraz. Villa Marchesa - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Periodo: 2016 Carnevale santegidiese


Carnevale estivo (Alba Adriatica)


Come potrete leggere nel file che illustra nel dettaglio il tema proposto dalla nostra Contrada (redatto dalla brava Giulia, cosa che ha fatto negli ultimi anni), coerenti con il nostro spirito, per l'ennesima manifestazione carnevalesca abbiamo optato per l'originalità, scusate per la coerenza (ndr).

Lontani dagli obiettivi di giungere dinanzi ad altri amici e concorrenti, dalla gara vera e propria che decreta il vincitore del carro allegorico che costa di più... siamo orgogliosi di tenere fede al nostro spirito che vede e riconosce nella manifestazione carnevalesca, un percorso che consente nei mesi che precedono la sfilata, l'occasione di socializzare e condividere momenti indimenticabili; basti pensare che il nostro carro è l'unico realizzato artigianalmente.

Punto di forza e nostro motivo di orgoglio sono i bimbi, ovvero ritenendo che la manifestazione è principalmente indirizzata a loro, il carro è realizzato in virtù di essi, ovvero fatto affinché possano partecipare alla manifestazione essendo comodamente trasportati, ovviamente in massima sicurezza, quindi lontani da pericoli che possono derivare dalla folla, con grande sollievo possiamo dire dei genitori presenti, che sono ben lieti di affidarci i loro cari conoscendo ormai da tempo, il nostro spirito e l'attenzione dedicata loro.

Come accennato in precedenza, il carro è stato realizzato interamente a mano e quest'anno nota di merito, deve essere fatta ad un piccolo ma compatto numero di persone che sebbene lavorando in condizioni proibitive, date dalla temperatura invernale, hanno saputo sapientemente realizzare il progetto ideato da Alessandro, "messo giù" da Roman e fatto da... nominiamo solo le persone più mature, Middio d Paparò, Mcchel in arte Roberto e Gianluca, quindi tanti altri giovani della contrada e simpatizzanti che potete vedere nella vasta gamma di foto che è annessa a questa piccola e modesta presentazione.

Nel darvi appuntamento sin da ora all'edizione 2017, vi invitiamo a inviarci suggerimenti sul tema da scegliere, ben lieti di discuterne insieme affinché si riesca nuovamente e magari con più entusiasmo e partecipazione, ad ottenere gli stessi risultati.



Relazione descrittiva contrada Villa Marchesa





Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità