Castagnata 2015 Fraz. Villa Marchesa - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Sabato 7 Novembre 2015
Sabato 7 Novembre 2015, dalle ore 20:00 presso la palestra di Villa Marchesa, l'Associazione Progetto Futuro Insieme invita la cittadinanza alla grande CASTAGNATA accompagnata da polenta, vino novello, vin brulè e dolci vari! Serata allietata da musica e karaoke.
p.s. sono ben accetti i vostri dolci casalinghi.
"Caro Federico,
Ti scrivo queste due righe perché ancora non ho capito il motivo che ti ha spinto ad allontanarti da noi così come hai fatto tu, senza salutare, in fretta e furia, senza preavviso, eppure non ti era stato fatto nulla, nessuno ti aveva fatto qualche torto, credo, sì, a volte si è discusso, ma è normale penso, eventualmente se così fosse tutto si sarebbe risolto dopo una bella chiacchierata, però un saluto potevi farlo eh!!!
Mah! Ripensandoci bene però, conoscendoti, tu non ti saresti allontanato senza dire niente a nessuno, soprattutto a tua mamma ed ai tuoi fratelli, forse sei andato via contro la tua volontà? Boh!
Vabbè, sei grande e grosso, fai quello che ti pare, l'importante è che tu stia bene dovunque tu sia, mi raccomando però, come si dice da queste parti, ricordati di lasciare sempre il profumo e mai la puzza, facci fare bella figura e sappi comunque che qui siamo in tanti ad aspettarti; se dovessi tornare perché ti trovi male dovunque tu sia, non ti giudicheremo, non ti guarderemo male biasimandoti della tua scelta per averci lasciati ora da soli, ma se questo non dovesse avvenire, se tu non dovessi o volessi tornare da noi, ce ne faremo una ragione, essendo sicuri che tu stia bene e soprattutto vicino a persone a te care.
Se questa ipotesi dovesse avverarsi, ovvero se non dovessi tornare, almeno dacci una mano, aiutaci a superare i tanti ostacoli che la vita e la società ci frappone perché alcune cose sono al di fuori della nostra portata, della nostra immaginazione, non riusciamo veramente a capirle. È ovvio che non puoi trovarci un posto di lavoro, non puoi trovarci una persona con la quale condividere la vita di tutti i giorni, puoi però darci un consiglio, anche se sei giovane e devi vedere e scoprire ancora tante cose, dovunque tu sia ti farai voler bene, quindi sarai circondato da brave persone, che magari possono darti dei consigli e suggerimenti, aiuti che poi ci puoi riferire, vedi un po' tu, noi te lo abbiamo detto. Nel frattempo noi faremo attenzione alle tante scorciatoie che la società moderna ci propone, valuteremo bene prima di imboccare una strada, prenderemo spunto anche dagli eventuali errori che possiamo aver fatto durante questo percorso di vita e stai sereno, ti penseremo sempre, non ti dimenticheremo, sarai sempre con noi, continueremo a fare le stesse cose, come se tu fossi ancora con noi, perché tu sei con noi.
Pensaci perché noi ti pensiamo, a presto.
Ciao, un amico."
Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità