RELAZIONE EVENTO 2011
Idea venuta ad un nostro amico podista e subito abbracciata dai componenti del Direttivo, ha portato alla realizzazione della gara podistica sui 10 Km, denominata 1º Running Day - Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata (TE).
Gara svoltasi il 18 giugno 2011 in concomitanza con la 7ª sagra paesana, è stata "segnata" dal sabato più caldo che si sia mai ricordato da decenni per quell'ora (questo come nostra scriminante per la mancanza d'acqua - d'organizzazione, durante la gara). Manifestazione che è stata possibile effettuare grazie agli amici dell'Avis Podistica di Pagliare-Spinetoli (Silvia, Emanuela, Francesco, Maurizio, Giuseppe ed un po' anche Ubaldo ;-)), è stata la prima del genere che si ricordi in zona.
Iscritti sui 220, partecipanti un po' meno, la gara è stata vinta da tutti i partecipanti ai quali è stata consegnata una medaglia ricordo all'attraversamento del traguardo.
La nostra Associazione, non avendo un "carattere" sportivo, ha pensato più all'aspetto sociale fornendo un bel pacco gara (a nostro avviso, vino Ciù Ciù, Kg 1 di pasta, banda elastica per il sudore, sali minerali e merendine), quindi un pasta party di tutto rispetto oltre ovviamente ai dolci e bevande di fine gara.
Premi materiali (coppe) sono stati consegnati solo ai gruppi più numerosi, il resto dei premi sono stati "materiali alimentari". Qualcuno "storcerà un po' il naso", ma rimborsi gara o coppe ai primi non né abbiamo voluti fare, per noi tutti sono arrivati primi (vds nome della nostra Associazione), è ovvio però che una classifica vera c'è stata, e come, complimenti a tutti ma soprattutto ad ALESIANI Patrizio della ASA Ascoli Piceno che ha percorso la distanza con il tempo di 33:12, seguito a ruota da DI BASILIO Vincenzo dell'Atletica Gran Sasso SSD con 33:49, ed il terzo, PROIETTI Luigi della Mezzofondo Club Ascoli con 36:36.
Ci sono state delle piccole falle nell'organizzazione, vedrete che al 2º Running Day tutto sarà migliorato, abbiamo persino previsto meno caldo.
Grazie a tutti per la collaborazione!