3^ edizione Running Day
Fraz. Villa Marchesa - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Data: SABATO 15 GIUGNO 2013







Di seguito il link dei risultati ufficiali edizione 2013: www.endu.net

Il podio è stato il seguente:
La manifestazione che come di consueto è stata realizzata grazie all'apporto del "Dream Team di Ubaldo", ovvero gruppo podistico Avis Spinetoli-Pagliare, si è svolta regolarmente senza incidenti di sorta.

Come l'anno passato, abbiamo avuto la conferma della partecipazione dei ragazzi dell'Associazione Agave di Sant'Egidio alla Vibrata, un'associazione composta da genitori di bimbi diversamente abili che opera sull'intera vallata. Ci è caro riferire che la gara è stata unica, ovvero tutti sono partiti dopo un unico colpo di pistola a salve. Tutti coloro che hanno tagliato il traguardo hanno ricevuto in premio la stessa cosa.

La gara patrocinata dalla Regione, Provincia e locale Amministrazione Comunale, ha avuto inizio e termine proprio in Piazza Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata, teatro nella circostanza, della 9ª festa paesana che era in corso. A termine gara come gli anni passati, nel contesto delle premiazioni, ricco pasta-party offerto per tutti i partecipanti.

Nel ringraziare quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, vi diamo sin d'ora appuntamento al 4º Running Day, nel 2014, sempre a Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata



RELAZIONE EVENTO 2013
Giunta alla terza edizione, il Running Day è entrato a far parte a pieno titolo del circuito di gare a cui gli appassionati podisti abruzzesi e marchigiani (prossimi a Sant'Egidio alla Vibrata), non possono mancare. Oltre 300 sono stati gli atleti che hanno preso parte alla competizione agonistica e non.


A grande richiesta quest'anno la manifestazione è stata riportata in serata con partenza alle ore 18:00, quindi il circuito è stato ridisegnato per ragioni di sicurezza; due sono stati i giri da percorrere nelle vie adiacenti alla frazione Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata, luogo della competizione, il tutto per un totale di km 10 e 700 metri. Circuito di km 3 e 200 metri è stato quello dedicato ai camminatori e comunque per chi si è cimentato per la prima volta in una competizione.

In considerazione delle carenze d'acqua riscontrate negli anni passati, questa volta sul percorso si sono visti ben 5 rifornimenti d'acqua prima che i concorrenti potessero tagliare il traguardo, condito il tutto da 3 docce refrigeranti; ovviamente il caldo non è mancato.

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità