RELAZIONE EVENTO 2013
Giunta alla terza edizione, il Running Day è entrato a far parte a pieno titolo del circuito di gare a cui gli appassionati podisti abruzzesi e marchigiani (prossimi a Sant'Egidio alla Vibrata), non possono mancare. Oltre 300 sono stati gli atleti che hanno preso parte alla competizione agonistica e non.
A grande richiesta quest'anno la manifestazione è stata riportata in serata con partenza alle ore 18:00, quindi il circuito è stato ridisegnato per ragioni di sicurezza; due sono stati i giri da percorrere nelle vie adiacenti alla frazione Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata, luogo della competizione, il tutto per un totale di km 10 e 700 metri. Circuito di km 3 e 200 metri è stato quello dedicato ai camminatori e comunque per chi si è cimentato per la prima volta in una competizione.
In considerazione delle carenze d'acqua riscontrate negli anni passati, questa volta sul percorso si sono visti ben 5 rifornimenti d'acqua prima che i concorrenti potessero tagliare il traguardo, condito il tutto da 3 docce refrigeranti; ovviamente il caldo non è mancato.