4^ edizione Running Day
Fraz. Villa Marchesa - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Data: SABATO 14 GIUGNO 2014







Di seguito il link dei risultati ufficiali edizione 2014: www.endu.net

Il podio è stato il seguente:
Un grazie particolare sentiamo di dirlo, anche alla Protezione Civile, Vigili Urbani e Carabinieri che hanno consentito e garantito il corretto e soprattutto sicuro svolgimento della manifestazione.

L'Avis Podistica Pagliare capitanata da Ubaldo, che come gli anni precedenti ha supportato l'organizzazione della manifestazione, come sempre è stata esemplare sotto ogni suo aspetto, che dire, essendo chi scrive podista, conosce il "Dream Team", ogni ulteriore commento risulterebbe superfluo.

Grazie nuovamente a tutti da parte di tutti i componenti dell'Associazione "Progetto Futuro Insieme", augurandoci di poterVi rivedere nel 2015, al "5^ Running Day" di Villa Marchesa.



RELAZIONE EVENTO 2014
Alle ore 18:00 del 14 giugno 2014, con le nubi che volteggiavano sulla competizione, è partita la 4^ edizione del "Running Day" di Villa Marchesa a Sant'Egidio alla Vibrata (TE), temperatura ideale per questa stagione per il podista, così è stato, record della competizione battuto (percorso di mt.9.910) effettuato in 32:43.


Record è stato anche di presenze, 317 i podisti iscrittisi alla partenza. Grazie di cuore da parte di tutta l'associazione Progetto Futuro Insieme, organizzatrice dell'evento (in seno alla 10ª festa paesana che era in corso di svolgimento), ed a quanti, soprattutto non locali, ci hanno onorato della loro partecipazione.

Il percorso di questa gara, è stato identico alla prima e seconda edizione, ben gradito a tutti i partecipanti, probabilmente per la 5ª edizione pensiamo già di cambiare l'orario; visto che il circuito è prevalentemente cittadino, con inevitabili problemi alla circolazione, la partenza sarà di mattina dove minore è il flusso di auto in circolazione, garantendo così nel contempo una maggiore sicurezza per i podisti, ovvero, sin da ora vi diamo appuntamento alle ore 09:00 del 14 giugno 2015.

Bellissima è stata anche la passeggiata non competitiva di km 3, dove hanno preso parte circa 30 bimbi aventi dai 5 ai 9 anni; futuri podisti, speriamo, che accompagnati dalle loro madri e qualche padre, si sono cimentati nella competizione. Ampia è la raccolta di foto che troverete nella sezione dedicata della competizione.

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità