RELAZIONE EVENTO 2016
Per il sesto anno consecutivo, sebbene per problemi organizzativi si è stati costretti a posticipare la manifestazione podistica in estate, alle ore 18:00 del 13 agosto, ha preso il via il "6º Running Day Villa Marchesa", in Sant'Egidio alla Vibrata (TE).
Ai 224 podisti che hanno partecipato alla manifestazione agonistica, si sono aggiunte altre 90 persone che hanno preso parte alla ludico motoria (25 hanno preso parte alla passeggiata di km 3 e 65 alla gara di km 10), presagio questo, che tanti si stanno avvicinando a questa bella "passione" che sebbene non costi tanto praticarla, garantisce benefici ineguagliabili in termini di qualità della vita che si riceve a termine di ogni gara/camminata.
Il percorso oramai consolidato è stato lo stesso degli altri anni, una km 10 che si è snodata su un percorso prevalentemente pianeggiante e caratterizzato da viali molto lunghi, fornito lungo il percorso da ben nr 4 ristori di acqua.
Per tutti ma proprio tutti giunti al traguardo, la meritata ricompensa che è consistita nel ricevere una medaglia segno della partecipazione, un ricco ristoro quindi un pacco gara (vino della cantina Ciù Ciù ed una confezione di pasta).