9^ edizione Running Day
Fraz. Villa Marchesa - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Data: SABATO 15 GIUGNO 2019 FOTO GARA


FOTO ARRIVI






Di seguito il link dei risultati ufficiali edizione 2019: www.endu.net

Il podio è stato il seguente:


Ci piace ricordare che la nostra Associazione non ha una vocazione sportiva, bensì sociale, a tutto tondo, ovvero la manifestazione podistica è uno dei molteplici eventi che andiamo ad organizzare nel corso dell'anno, sicuri che anch'esso sia un veicolo di aggregazione sociale.

Un ringraziamento va sicuramente agli amici del Gruppo Podistico AVIS Spinetoli Pagliare, che si sono occupati delle iscrizioni della gara. Vi attendiamo al prossimo Running Day, alla 10^ che si terrà, speriamo, in primavera del 2020.



RELAZIONE EVENTO 2019
Alle ore 17:30 del 15.06.2019, ha avuto il via la 9^ edizione del Running Day di Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata (TE).


Anche quest'anno, tanto per cambiare, abbiamo modificato lievemente il percorso dell'anno precedente, quindi partendo sempre dalla via principale di Villa Marchesa, via Puccini, si è giunti nella frazione di Villa Mattoni per poi proseguire per la zona industriale di Maltignano (AP), nel contesto di una collaborazione con gli amici della società SportiAmo del Comune di Maltignano (AP), sostegno questo teso a valorizzare la piccola comunità colpita dal terremoto che ha costretto in tanti a lasciare il borgo storico.

In pratica, la gara si è svolta tra due Regioni, quella abruzzese e quella marchigiana, coinvolgendo rispettivamente i comuni di Sant'Egidio alla Vibrata (TE) e quello di Maltignano (AP). La gara di km 10 è stata prettamente pianeggiante, i ristori di acqua come di consueto ne sono stati tre, ovvero al km 2,5 / 5 e 7,5 con rinfresco finale ovviamente. La gara si è svolta fortunatamente con una temperatura mite che ha reso gradevole la competizione.

Ricco come sempre, a nostro avviso, il pacco gara comprensivo di vino di ottima qualità fornito dallo sponsor della cantina vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP), gr 500 di pasta e l'ormai consueta medaglia ricordo.

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità