RELAZIONE EVENTO 2006
Dal 9 al 13 giugno si è svolta la 2ª manifestazione enogastronomica in onore di Sant'Antonio di Padova.
La prima serata, il 9 giugno si è aperta con i “botti di apertura”, quindi la serata è stata allietata, oltre che da un ricco menù, dal gruppo musicale emergente “Il sogno di Giada”. Buonissimi i primi “alla pecorara” ed “alla boscaiola”, le salsicce leggermente piccanti di Gabriele sono però ancora una volta insuperabili, una delizia.
Sabato 10 nel primo pomeriggio abbiamo organizzato giochi gonfiabili per bimbi; l’idea è stata apprezzata da tante persone. La serata è proseguita con l’esibizione del gruppo musicale “i figli di pulcinella”.
Domenica 11, dopo aver assistito al Sacramento della Prima Comunione, abbiamo organizzato un raduno di auto d’epoca. La bella serata di mezza estate è proseguita dall’esibizione dell’orchestra della “Roppoppo band”. Centinaia di persone hanno seguito l’evento, divertendosi e gustando le prelibatezze messe a disposizione dall’Organizzazione della festa.
Lunedì 12 giugno, dopo l’apertura degli stand in concomitanza con i mondiali di calcio abbiamo assistito alla partita di calcio Italia-Ghana (tutti ricordiamo chi ha vinto quell’edizione...). La serata è proseguita con l’esibizione del gruppo musicale “desaparecidos”.
Martedì 13, ultima sera di festeggiamenti, si apre con la sfilata della banda musicale di Venagrande, quindi Santa messa e processione con relativi fuochi d’artificio al termine. La serata è proseguita con l’esibizione del gruppo musicale “championsliga”.
Come seconda edizione non ci possiamo lamentare, il nostro risultato l’abbiamo raggiunto, ci siamo divertiti nuovamente tutti insieme. Grazie a tutti.