7^ edizione Sagra paesana
Fraz. Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Date: dal 13 al 18 Giugno 2011



RELAZIONE EVENTO 2011
Dal 13 al 18 giugno 2011, per chi non lo avesse compreso, si è svolta ormai l'annuale sagra paesana di Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata.

Vogliamo dirlo a noi stessi, è un bel risultato per una comunità così piccola, è molto difficile confermarsi oggi con tutte le varie problematiche che ci sono, grazie comunque all'aiuto di un po' tutta la comunità e delle discrete condizioni meteorologiche, tutto è andato "alla grande".

Nella prima serata, dopo la consueta sfilata della banda di Civitella del Tronto per le vie del paese, si è svolta la Santa messa con relativa processione, a seguire fuochi d'artificio (bellissimi) ed a grande richiesta il gruppo musicale i "Rapsodia" e quindi il duo comico di Stefano e Gianluca.

Martedì 14 si è esibita l'ormai consueta e spettacolare scuola di danza "Arabesque", seguita dall'altrettanto coinvolgente scuola di musica e canto "Val Vibrata".

La terza serata di mercoledì 15 è stata la serata del liscio con l'orchestra spettacolo "Atmosfera Italiana".

Il 16 giugno "Antonio SORGENTONE" e la sua band in concerto.

Venerdì altra serata di liscio con "Manuel Band" e l'esibizione della scuola di ballo "Cielo Blu".

Sabato 18 giugno, termine della manifestazione, abbiamo avuto la prima gara podistica denominata 1º Running Day (se volete vedere i dettagli vi consigliamo di vedere il link relativo sulla home page del sito), quindi la famosissima band cover dei Bee Gees, i TREE GEES.

È ovvio che il tutto è stato accompagnato da squisito cibo e prodotti locali. Gnocchi e mezze maniche alla pecorara e con salsa tartufata, frittelle, arrosticini, olive all'ascolana, formaggio frittoooooo, salsicce arrosto e un po', q.b. (come si dice nei libri di cucina - quanto basta), di birra e vino delle cantine locali. Grazie nuovamente a tutti per quanti a qualsiasi titolo hanno contribuito (magari venendo a mangiare o vedere l'esibizione di qualche cantante o gruppo), ed a quanti hanno sopportato i disagi dei sei giorni di festa, grazie, grazie nuovamente a tutti e arrivederci... al 2012 per l'8ª edizione.





Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità