8^ edizione Sagra paesana
Fraz. Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Date: dal 13 al 18 Giugno 2012



RELAZIONE EVENTO 2012
Anche quest'anno per l'8º anno consecutivo, abbiamo portato a termine con successo la nostra missione; ritrovarci e trascorrere qualche serata in maniera spensierata insieme agli abitanti della piccola frazione di Villa Marchesa e di quanti hanno avuto la cortesia di venirci a trovare è stato il nostro obiettivo.

La festa ha preso il via il 13 giugno, in concomitanza con la ricorrenza di Sant'Antonio di Padova, patrono della locale chiesa/oratorio. Dopo la celebrazione religiosa e la consueta processione con il Santo per le vie del paese con la banda, abbiamo assistito agli ormai famosi "fuochi d'artificio" che si tengono ogni anno in questa data a Villa Marchesa.

Mentre le prime due sere sono state un po' fresche, allietate comunque dalla "Ferramini Band" e dagli "A Randerchitte", le restanti serate sono state molto calde ed hanno visto una maggiore partecipazione della popolazione.

Giovedì si è esibita la "Tequila e Montepulciano Band", sabato gli "Exentia", mentre la ciliegina l'avevamo riservata per la giornata di domenica, con la partecipazione di "Vittorio il Fenomeno"; dobbiamo dire che tale si è dimostrato, il pubblico ha riempito ogni spazio della Piazza Marchesa. C'è stata tanta di quella gente... che siamo riusciti anche a mandare in tilt le macchinette degli spiedini...

Come ogni anno, oltre ai classici spiedini, formaggio fritto, panino con salsiccia, frittella, olive all'ascolana, abbiamo sostituito i costosi gnocchi con le tagliatelle, quindi abbiamo inserito i buonissimi, richiestissimi e leggerissimi "FAGIOLI CON LE COTICHE CON PANE ANTICO" (garantiti i primi dalla Pizzeria Salice di Villa Lempa, mentre il pane dall'Antico Forno di Villa Marchesa).

Abbiamo concluso i festeggiamenti lunedì 18, in concomitanza della partita di calcio Italia-Irlanda. Quindi la serata con l'esibizione della scuola di ballo "Dance Academy" e della scuola di danza "Arabesque"; nelle giornate precedenti abbiamo avuto anche il piacere di ospitare la scuola di danza "Baillando por ahi" e la scuola di musica e canto "C.D.F.M. Val Vibrata".

Nel contesto della manifestazione si sono svolti anche due singoli eventi, ovvero un corso per bimbi di mini moto e la 2ª Running Day; eventi questi meglio descritti seguendo le indicazioni dalla homepage del portale.

Grazie a tutti nuovamente per aver contribuito alla riuscita della festa.





Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità