10^ edizione Sagra paesana
Fraz. Villa Marchesa di Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Date: dal 11 al 16 Giugno 2014


Su questo canale YouTube troverai tanti video della sagra enogastronomica e non solo!





RELAZIONE EVENTO 2014
Nonostante le pessime condizioni atmosferiche che hanno condizionato le giornate cruciali della manifestazione (sabato e domenica), anche se a malincuore, abbiamo archiviato la 10ª edizione dell'appuntamento eno-gastronomico/musicale di Villa Marchesa a Sant'Egidio alla Vibrata.

Ancora una volta, anche con un pizzico di presunzione, crediamo di essere riusciti a rispettare lo scopo sociale per cui la presente Associazione ha ragione d'essere: promuovere ed incrementare ogni eventuale manifestazione e favorire una migliore qualità di vita.

Forze giovani sono state innestate che sapientemente hanno dato manforte alla "vecchia guardia" dell'Associazione, alleviando il "peso" della macchina organizzatrice che, con il passare del tempo, la burocrazia fa divenire sempre più farraginosa, creando non pochi ostacoli; sembrerebbe che non solo nessuno sia interessato civicamente al benessere sociale (apparato amministrativo/burocratico), sembra appunto che tali persone, sebbene retribuite per svolgere funzioni pubbliche, traggano godimento nel complicare le cose. Ovviamente sappiamo bene che questi comportamenti sono solo atteggiamenti per mascherare la loro inefficienza e incapacità; sta di fatto che sino a quando l'Associazione esisterà, combatterà ed utilizzerà ogni strumento legale (e leale) in suo potere per debellare simili atteggiamenti.

Venendo alla festa, essa si è aperta l'11 giugno con l'esibizione del gruppo musicale "Dante effetto Musica" e la scuola di ballo "Barby Caribe Dance"; il 12 è stata la volta della dimostrazione della palestra Atena, con l'esibizione del "Fitness Jump", quindi la serata è stata dedicata ad ospitare il "2º Vibrata Kombat Day", dove si è vista la partecipazione di concorrenti provenienti da diverse regioni (anche se inizialmente l'idea di dedicare un'intera serata ad uno sport apparentemente cruento ci era parsa un po' azzardata, il riscontro del notevole numero di persone che è venuto a vedere la gara è stato sufficiente per pensare di dedicare altri eventi simili in futuro a Villa Marchesa). Come ogni anno, il 13 è stata la giornata del patrono dell'oratorio/chiesa della frazione Villa Marchesa, "Sant'Antonio di Padova", a cui la festa è intitolata; la processione accompagnata da circa 300 persone e dalla Banda Musicale di Civitella del Tronto, si è snodata per le vie del paese ed a termine si sono svolti i consueti fuochi d'artificio. Sabato pomeriggio è stato dedicato alla manifestazione podistica denominata 4º Running Day (vi invitiamo a consultare la pagina dedicata), purtroppo a causa della pioggia, non è stato possibile nel corso della serata assistere all'esibizione della Live Music "Outlet", fortunatamente ci siamo rifatti in nottata (momentaneamente...) con i mondiali, l'Italia ha battuto l'Inghilterra. Cattive condizioni meteo non hanno nemmeno permesso l'esibizione nella giornata di domenica 15, dell'attesissima cover di Zucchero. Abbiamo chiuso quindi la manifestazione lunedì 16, con l'esibizione delle scuole di canto e ballo.

Nel ringraziare quanti hanno collaborato, sia in fase organizzativa che onorato della presenza, invitiamo tutti sin da ora all'11ª festa prevista per giugno 2015.





Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità