RELAZIONE EVENTO 2017
La festa, sagra paesana, chiamatela come volete, per noi altro non è stato che l'ennesimo pretesto per incontrare vecchi amici e per farne di nuovi. Questa breve riflessione è per ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione sociale, ebbene sì, per noi questa altro non è che uno dei molteplici impegni che l'Associazione si è presa per il raggiungimento dei fini sociali, ovvero la ragione d'essere della stessa Associazione.
Grazie alle persone che hanno materialmente contribuito dando "una mano" nel retro degli stands, a quanti hanno acquistato un bicchiere d'acqua, a quanti sono venuti per ascoltare una canzone o vedere un balletto, a quanti del Paese hanno sopportato il baccano arrecato, ai disagi alla circolazione stradale e chissà quante piccole altre problematiche che sono state risolte con il buon senso di tutti voi.
In questo contesto sociale in cui viviamo, sempre meno sono i momenti in cui serenamente possiamo godere di questi "beni"; sino a quando l'Associazione avrà la forza di rimanere unita, perseguiremo questo obiettivo noncuranti delle mille problematiche che noi stessi (la società) ci creiamo.
La manifestazione, come tutti gli anni, è partita onorando il Santo Patrono dell'Oratorio di Villa Marchesa, Sant'Antonio di Padova, quindi dopo la processione ci sono stati i consueti fuochi d'artificio, con la benedizione di Don Luigino e Don Mariano che nella circostanza hanno celebrato la funzione religiosa.
A dispetto di molti anni passati, le serate sono state caratterizzate da una piacevole temperatura estiva, consentendo così la partecipazione di tante persone. Diversi sono stati i gruppi musicali, band e scuole di canto, musica e ballo che si sono esibite. Sin da ora, vi diamo appuntamento alla 14ª manifestazione che si terrà nello stesso periodo del prossimo anno (2018). Vi consigliamo di visitare approfonditamente il nostro sito internet ed eventualmente di suggerirci nuove idee per nuovi eventi e per migliorare quelli già in programma. Grazie di nuovo a tutti.