28^ edizione del carnevale santegidiese
Fraz. Villa Marchesa - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Periodo: 2015

Squadra vincente non si cambia; come l'anno passato, si è formato un comitato Carnevale condotto da Alessandro in seno all'Associazione, che si è fatto carico di far partecipare la contrada alla 28^ edizione del carnevale santegidiese.

La giovane compagine della contrada, prendendo spunto dal più famoso summer jamboree (festival musicale internazionale incentrato sulla cultura e la musica degli anni quaranta e cinquanta, promosso a Senigallia), ha realizzato il tema del carnevale dal titolo "i favolosi anni '50", con cui la frazione ha preso parte all'evento carnevalesco; la compagine meno giovane dell'Associazione, di buon grado ha accolto l'idea, anche perché più vicini anagraficamente a quel periodo storico. L'idea, oltre ai sottoscritti, è piaciuta anche ad altre 600 persone, ovvero coloro che ci hanno onorato iscrivendosi e sostenendo la contrada.

Mesi di duro lavoro hanno fatto sì che venisse realizzato, grazie al sacrificio di molti giovani (plauso particolare a Garçon che ha creato il volto di Elvis partendo dalla creta, dirigendo sapientemente tutto lo staff), il carro allegorico dove sono stati collocati musicisti, cantante, mega jukebox ed una moltitudine di bimbi (vds foto).

Sebbene la graduatoria ufficiale non ci abbia premiato, 5ª come l'anno passato, senza voler retorica, i bimbi che hanno partecipato (183 dai 2 ai 10 anni), ci hanno fatto il regalo più grande dicendoci che si sono divertiti e che nel 2016, parteciperanno nuovamente con noi, dando già qualche spunto sul tema futuro.

Nel darvi appuntamento al prossimo anno, chiedendovi sin da ora spunti e suggerimenti vari, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del carro, a quanti hanno scelto di mascherarsi con la contrada e a quanti hanno contribuito con l'acquisto dei biglietti della lotteria, dandoci la possibilità di programmare sin da ora, il carnevale 2016.



Scarica la presentazione del carro





Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la comunità